venerdì 27 agosto 2010
La Mostra della Laguna cap6
E' quasi finito questo snervante viaggio all'interno della rassegna Venexiana, l'infarinatura dei titoli mainstream della biennale è quasi completa. Oggi l'utilissimo compendio prevede:
Giovedì 9 settembre
19:30 Sala Grande
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI di Saverio Costanzo; riduzione cinematografica del fortunato libro di Paolo Giordano (qui sceneggiatore)... ritratto della borghesia italiana... a mia mamma il libro è piaciuto tantissimo e non vede l'ora di vedere il film...
22:00 Sala Grande
13 ASSASSINS di Takashi Miike; visto il trailer, ci sono samurai, sangue, varie armi da taglio e perfino esplosioni... cosa chiedere di più da questo cappa-e-spada giapponese aggiornato e truculento?
E tanto per rimanere in tema
00:30 Sala Grande
Fuori concorso
ZEBRAMAN: ZEBRA CITY NO GYAKUSHU sempre di Takashi Miike; per la prima volta in Europa!
Invece venerdì 10 settembre
17:00 Sala Grande
ROAD TO NOWHERE di Monte Hellman; il regista è ormai leggendario e torna alla regia dopo non mi ricordo più quanti anni, con una videocamera digitale grande quanto una macchina fotografica. E cosa ti va a fare? Un thriller con Fabio Testi!
19:30 Sala Grande
BARNEY’S VERSION di Richard J. Lewis; autobiografia di Barney Panofsky, un avventuroso ebreo, con Dustin Hoffman, tratto dal libro di Mordecai Richler.
22:15 Sala Grande
DREI di Tom Tykwer; triangolo amoroso di quarantenni fuori di testa, il regista è quello di LOLA CORRE.
Etichette:
cinema,
Mostra del Cinema,
Venezia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento