venerdì 20 agosto 2010

La Mostra della Laguna cap3


Oggi sunto di ben due giorni di promozione, sempre e solo Venezia 67... per ora.
Venerdì 3 e sabato 4 settembre

alle 17 HAPPY FEW di Antony Cordier, secondo lungometraggio del giovane autore francese. Commedia che gira su un quadrato amoroso, fragilità e confusione di sentimenti, sviscerati all'europea.

alle 19:30 SOMEWHERE di Sofia Coppola. In quante attendevano la nuova fatica della Coppola jr? Comunque trattasi di crisi di mezza età di attore Holywoodiano dissoluto che riceve la visita inaspettata della figlia. Parata di stelle italiane tra cui Valeria Marini.

alle 21:30 primo premio che finisce ad oriente: Leone d'Oro alla carriera a John Woo e presentazione fuori concorso del suo JIANYU (REIGN OF ASSASSINS), spettacolare action movie in costume di un grande maestro.

Invece sabato

alle 17:00 OVSYANKI(SILENT SOULS)di Aleksei Fedorchenko. Drammatico e tristissimo lungometraggio su un triangolo amoroso in cui il terzo vertice sono le ceneri della ex-moglie di lui.

alle 19:30 POTICHE di François Ozon. Commedia ambientata nelle lotte operaie della Francia deglai anni '70, dal punto di vista del padrone e della padrona: lui viene sequestrato dagli operai, lei prende le redini della fabbrica ecc.

Alle 21:30 LA PASSIONE di Carlo Mazzacurati. Il regista gioca in casa, con una storia molto particolare, sempre dalla parte degli sfigati, con Silvio Orlando e Corrado Guzzanti.

Alle 23:00 fuori concorso, anche La Passione di Turturro

Nessun commento:

Posta un commento