giovedì 26 agosto 2010
La Mostra della Laguna cap5
Venezia 67: consigli per gli acquisti...
Martedì 7 settembre
16:45 Sala Grande
PROMISES WRITTEN IN WATER di Vincent Gallo; seconda fatica portata in laguna dall'amico di Paris Hilton, questa volta anche in veste di regista. Racconto dell'agonia di una ragazza e delle sue volontà postmortem.
18:30 Sala Grande
NOI CREDEVAMO di Mario Martone; film su quattro pagine ancora poco chiare dell'Unità d'Italia. Nei quattro episodi cast italico d'eccezione. Martone è quello di Morte di un matematico napoletano.
22:30 Sala Grande
BALADA TRISTE DE TROMPETA di Álex de la Iglesia; lui è un regista basco molto interessante, il film parla di due clown costretti ad arruolarsi alla milizia franchista... sorpresa?
Invece mercoledì 8
15:00 Sala Grande
ATTENBERG di Athina Rachel Tsangari; altro piccolo titolo su cui puntare. La pellicola franco-greca, racconta il percorso di formazione di una ragazza misantropa con la passione dei documentari.
21:45 Sala Grande
VENUS NOIRE di Abdellatif Kechiche; ispirato alla storia vera della sudafricana "Saartjie" Baartman. Condotta schiava nell'Europa dell'800 e costretta a girarla in un circo di freaks, per il suo culone.
Anche due attesi fuori concorso:
17:00 Sala Grande
SORELLE MAI di Marco Bellochhio; docu-film in sei episodi con protagoniste le vere sorelle del grande autore italiano.
19:45 Sala Grande
THE TOWN di chefineavevafatto Ben Affleck; storia di un rapinatore di banche che ci prova con la donna presa in ostaggio il giorno prima... mah!
Etichette:
cinema,
Mostra del Cinema,
Venezia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento