giovedì 19 agosto 2010

La Mostra della Laguna cap2



Continua la presentazione ragionata del calendario de La Mostra in Sala Grande, tanto per arrivare preparati a Settembre... per ora vi bastino i partecipanti di Venezia 67, e i fuori concorso più allettanti. Per la settimana della critica e retrospettive varie ci sarà lo specialone!

Oggi tocca a al 2 Settembre, giovedì

Alle 16:45 debutta il primo italiano in gara LA PECORA NERA di Ascanio Celestini: l'attore romano porta sul grande schermo, assieme a Giorgio Tirabassi e Maya Sansa, i racconti del suo bellissimo spettacolo teatrale... mi incuriosisce vedere come i suoi tempi da palcoscenico si adatteranno alla cinepresa, sperando che la sua vena poetica-tragica-comica trovi un altro, efficace, modo di esprimersi

Alle 19:00 MIRAL di Julian Schnabel, il regista è quello di Lo scafandro e la farfalla e Basquiat. Questa volta gira una storia di Rula Jebreal, giornalista palestinese arcinota in Italia, che nel libro La strada dei fiori di Miral, traccia un affresco corale di alcune donne israeliane e palestinesi. Regista e giornalista hanno coscritto la sceneggiatura.

E alle 21:30 non poteva mancare il partecipante dal sol-levante
NORUWEI NO MORI (NORWEGIAN WOOD)di Tran Anh Hung, tratto dall'omonimo (anche se qui è uscito come Tokyo blues...) meraviglioso libro di Haruki Murakami. Compito molto difficile per Tran Anh Hung, che però è un cineasta navigato, anche se giovane: ripescatevi Cyclo, Leone d'Oro nel 1995.
.
Da segnalare, fuori concorso, THE LAST MOVIE di Dennis Hopper , film del 1971, in odor di leggenda, fatto con la carta bianca ottenuta dopo il successo di Easy Rider. Alle 00:00

Nessun commento:

Posta un commento