lunedì 30 agosto 2010
Segura manda al tappeto Calderon in un match spettacoalre
Davvero un bell'incontro! A me i piccoletti divertono molto, ma in questo caso anche chi predilige categorie di peso maggiori non avrà difficoltà ad appassionarsi al match. Due pugili ben assortiti, in grande condizione per l'unificazione dei titoli Wbo e Wba dei Minimosca.
L'ha spuntata Segura e la sua potenza devastante, concentrata nei suoi 49 Kg. La classe e la mobilità di Calderon sono bastati a contenere la potenza di Segura per 8 riprese. Poi un gancio destro al corpo, culmine di una fase di pressing asfissiante da parte del messicano, iniziata già nelle due riprese precedenti, ha messo Ko il portoricano. Accasciato, non si è più rialzato dall'angolo in cui è crollato.
Bravi entrambi!
Notevoli gli scambi nella 7 ripresa
Su youtube due sintesi del match... le trovate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=Z4WBJ3ZMx1U
http://www.youtube.com/watch?v=h2ORdGD1KuU&feature=related
sabato 28 agosto 2010
Calderon vs Segura, per il regno dei Minimosca
Stasera, per la cronaca sabato 28 agosto, imperdibile occasione per gustarsi un po' di boxe. Due pugili molto amati dal pubblico si contenderanno definitivamente il trono mondiale dei minimosca:
Ivan Calderon ( 34-0-1) VS Giovanni Segura (24-1-1)
Il primo è portoricano ed è il campione mondiale Wbo della categoria, il secondo è messicano e detiene il titolo Wba. Entrambi sono, ovviamente, due nanetti ma l'incontro è di sicuro interesse e non mancherà lo spettacolo. I due pugili sono ottimamente assortiti, il campione di Portorico è agile e veloce, molto difficile da colpire, esperto e con un jab sinistro molto efficace. Il messicano "Guerriero Azteco" è giovane ed esplosivo, dotato di una combinazione montante-gancio destro con cui ha già fatto terminare prima del limite 20 incontri. L'incontro si tiene in Portorico, al Coliseo Mario ‘Quijote’ Morales di Guaynabo e non verrà trasmesso in diretta in Italia... al solito, nel buco di culo del mondo pugilistico!
La Mostra della Laguna epilogo
Ultima puntata del breviario per i film in concorso a Venezia 67. Come al solito calendario delle proiezioni e brillante anticipazione. Nei prossimi giorni gli specialoni sulla Settimana Internazionale della Critica e Orizzonti e Retrospettive varie.
Intanto per oggi
Sabato 11
19:00 Sala Grande
PREMIAZIONE, a seguire proiezione di uno dei film vincenti... vedo già la scena per la selezione della pellicola: nel parterre di soli invitati, come in corriera alla gita delle scuole medie.
-Mettiamo su questo?-
-Daje!-
STOP; è sabato per tutti!
Etichette:
cinema,
Mostra del Cinema,
Venezia
venerdì 27 agosto 2010
La Mostra della Laguna cap6
E' quasi finito questo snervante viaggio all'interno della rassegna Venexiana, l'infarinatura dei titoli mainstream della biennale è quasi completa. Oggi l'utilissimo compendio prevede:
Giovedì 9 settembre
19:30 Sala Grande
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI di Saverio Costanzo; riduzione cinematografica del fortunato libro di Paolo Giordano (qui sceneggiatore)... ritratto della borghesia italiana... a mia mamma il libro è piaciuto tantissimo e non vede l'ora di vedere il film...
22:00 Sala Grande
13 ASSASSINS di Takashi Miike; visto il trailer, ci sono samurai, sangue, varie armi da taglio e perfino esplosioni... cosa chiedere di più da questo cappa-e-spada giapponese aggiornato e truculento?
E tanto per rimanere in tema
00:30 Sala Grande
Fuori concorso
ZEBRAMAN: ZEBRA CITY NO GYAKUSHU sempre di Takashi Miike; per la prima volta in Europa!
Invece venerdì 10 settembre
17:00 Sala Grande
ROAD TO NOWHERE di Monte Hellman; il regista è ormai leggendario e torna alla regia dopo non mi ricordo più quanti anni, con una videocamera digitale grande quanto una macchina fotografica. E cosa ti va a fare? Un thriller con Fabio Testi!
19:30 Sala Grande
BARNEY’S VERSION di Richard J. Lewis; autobiografia di Barney Panofsky, un avventuroso ebreo, con Dustin Hoffman, tratto dal libro di Mordecai Richler.
22:15 Sala Grande
DREI di Tom Tykwer; triangolo amoroso di quarantenni fuori di testa, il regista è quello di LOLA CORRE.
Etichette:
cinema,
Mostra del Cinema,
Venezia
giovedì 26 agosto 2010
La Mostra della Laguna cap5
Venezia 67: consigli per gli acquisti...
Martedì 7 settembre
16:45 Sala Grande
PROMISES WRITTEN IN WATER di Vincent Gallo; seconda fatica portata in laguna dall'amico di Paris Hilton, questa volta anche in veste di regista. Racconto dell'agonia di una ragazza e delle sue volontà postmortem.
18:30 Sala Grande
NOI CREDEVAMO di Mario Martone; film su quattro pagine ancora poco chiare dell'Unità d'Italia. Nei quattro episodi cast italico d'eccezione. Martone è quello di Morte di un matematico napoletano.
22:30 Sala Grande
BALADA TRISTE DE TROMPETA di Álex de la Iglesia; lui è un regista basco molto interessante, il film parla di due clown costretti ad arruolarsi alla milizia franchista... sorpresa?
Invece mercoledì 8
15:00 Sala Grande
ATTENBERG di Athina Rachel Tsangari; altro piccolo titolo su cui puntare. La pellicola franco-greca, racconta il percorso di formazione di una ragazza misantropa con la passione dei documentari.
21:45 Sala Grande
VENUS NOIRE di Abdellatif Kechiche; ispirato alla storia vera della sudafricana "Saartjie" Baartman. Condotta schiava nell'Europa dell'800 e costretta a girarla in un circo di freaks, per il suo culone.
Anche due attesi fuori concorso:
17:00 Sala Grande
SORELLE MAI di Marco Bellochhio; docu-film in sei episodi con protagoniste le vere sorelle del grande autore italiano.
19:45 Sala Grande
THE TOWN di chefineavevafatto Ben Affleck; storia di un rapinatore di banche che ci prova con la donna presa in ostaggio il giorno prima... mah!
Etichette:
cinema,
Mostra del Cinema,
Venezia
mercoledì 25 agosto 2010
La Mostra della Laguna cap4
Eccoci al quarto memo di consigli su cosa andare a vedere alla Sala Grande, per Venezia 67... anche oggi 2 giornate spalmate in un post.
Domenica 5
alle 17:00
MEEK’S CUTOFF di Kelly Reichardt, altro film americano in concorso: la Reichardt è una regista indipendente amata dalla critica, il film (in Italia col titolo di PIONIERI) parla della traversata dell'Oregon da parte di tre famiglie, nel 1845. Protagoniste tutte al femminile, tranne la guida indiana!
Alle 19:30
Di Renjie zhi Tongtian diguo (Detective Dee and the Mystery of Phantom Flame) di Tsui Hark. Un Thriller in costume ambientato nell'antica Cina, di quelli che piaccion tanto ad Hu Jintao, sull'ascesa ad imperatrice di Wu Zetian, la prima donna sul trono cinese.
Alle 22:00
POST MORTEM di Pablo Larraín. Il giovane regista cileno (memorabile TONY MANERO) sceglie di raccontare ancora una volta la dittatura di Pinochet attraverso un altro personaggio strampalato, l'impiegato di un obitorio.
Per quanto riguarda sabato 6 settembre
alle 17:30
ESSENTIAL KILLING di Jerzy Skolimowski. Titolo molto atteso, con Vincent Gallo ed Emanuelle Seigner, di un grande regista polacco. Thriller praticamente muto che racconta il percorso pieno zeppo di morti ammazzati di un talebano trapiantato all'estero. Per Gallo potrebbe essere Coppa Volpi... ma anche un disastro assoluto!
alle 22:00
Film a sorpresa
segnalo alle 19:30, fuori concorso
VALLANZASCA – GLI ANGELI DEL MALE di Michele Placido. Nuovo capitolo della cinestoria italiana di Placido, dedicata alla vita del brigante milanese.
Etichette:
cinema,
Mostra del Cinema,
Venezia
venerdì 20 agosto 2010
La Mostra della Laguna cap3
Oggi sunto di ben due giorni di promozione, sempre e solo Venezia 67... per ora.
Venerdì 3 e sabato 4 settembre
alle 17 HAPPY FEW di Antony Cordier, secondo lungometraggio del giovane autore francese. Commedia che gira su un quadrato amoroso, fragilità e confusione di sentimenti, sviscerati all'europea.
alle 19:30 SOMEWHERE di Sofia Coppola. In quante attendevano la nuova fatica della Coppola jr? Comunque trattasi di crisi di mezza età di attore Holywoodiano dissoluto che riceve la visita inaspettata della figlia. Parata di stelle italiane tra cui Valeria Marini.
alle 21:30 primo premio che finisce ad oriente: Leone d'Oro alla carriera a John Woo e presentazione fuori concorso del suo JIANYU (REIGN OF ASSASSINS), spettacolare action movie in costume di un grande maestro.
Invece sabato
alle 17:00 OVSYANKI(SILENT SOULS)di Aleksei Fedorchenko. Drammatico e tristissimo lungometraggio su un triangolo amoroso in cui il terzo vertice sono le ceneri della ex-moglie di lui.
alle 19:30 POTICHE di François Ozon. Commedia ambientata nelle lotte operaie della Francia deglai anni '70, dal punto di vista del padrone e della padrona: lui viene sequestrato dagli operai, lei prende le redini della fabbrica ecc.
Alle 21:30 LA PASSIONE di Carlo Mazzacurati. Il regista gioca in casa, con una storia molto particolare, sempre dalla parte degli sfigati, con Silvio Orlando e Corrado Guzzanti.
Alle 23:00 fuori concorso, anche La Passione di Turturro
Etichette:
cinema,
Mostra del Cinema,
Venezia
giovedì 19 agosto 2010
La Mostra della Laguna cap2
Continua la presentazione ragionata del calendario de La Mostra in Sala Grande, tanto per arrivare preparati a Settembre... per ora vi bastino i partecipanti di Venezia 67, e i fuori concorso più allettanti. Per la settimana della critica e retrospettive varie ci sarà lo specialone!
Oggi tocca a al 2 Settembre, giovedì
Alle 16:45 debutta il primo italiano in gara LA PECORA NERA di Ascanio Celestini: l'attore romano porta sul grande schermo, assieme a Giorgio Tirabassi e Maya Sansa, i racconti del suo bellissimo spettacolo teatrale... mi incuriosisce vedere come i suoi tempi da palcoscenico si adatteranno alla cinepresa, sperando che la sua vena poetica-tragica-comica trovi un altro, efficace, modo di esprimersi
Alle 19:00 MIRAL di Julian Schnabel, il regista è quello di Lo scafandro e la farfalla e Basquiat. Questa volta gira una storia di Rula Jebreal, giornalista palestinese arcinota in Italia, che nel libro La strada dei fiori di Miral, traccia un affresco corale di alcune donne israeliane e palestinesi. Regista e giornalista hanno coscritto la sceneggiatura.
E alle 21:30 non poteva mancare il partecipante dal sol-levante
NORUWEI NO MORI (NORWEGIAN WOOD)di Tran Anh Hung, tratto dall'omonimo (anche se qui è uscito come Tokyo blues...) meraviglioso libro di Haruki Murakami. Compito molto difficile per Tran Anh Hung, che però è un cineasta navigato, anche se giovane: ripescatevi Cyclo, Leone d'Oro nel 1995.
.
Da segnalare, fuori concorso, THE LAST MOVIE di Dennis Hopper , film del 1971, in odor di leggenda, fatto con la carta bianca ottenuta dopo il successo di Easy Rider. Alle 00:00
Etichette:
cinema,
Mostra del Cinema,
Venezia
mercoledì 18 agosto 2010
La Mostra della Laguna cap1
Inizia il 1 settembre, ci sono un sacco di nomi grossi, c'è Tarantino come presidente della giuria e una parata di stelle internazionali più nutrita che mai... una kermesse tutt'altro che di basso profilo, anzi, alla faccia della crisi, l'industria cinematografica si mostra a testa alta-petto in fuori in una delle sue manifestazioni più blasonate.
Ecco un po' di informazioni sull'apertura, in cui all'inaugurazione spero ci sia un Novello Cavallo Pazzo che urla a Marco Muller-Baudo
-Tanto è tutto truccato, vincono sempre gli asiatici!!!!-
Si inizia con BLACK SWAN, ultima fatica di Darren Aronofsky, quello di The Wrestler (Leone duro nel 2008).
Nel film ci sono Natalie Portman, Mila Kunis e Vincent Cassel e Winona Ryder La storia è un thriller ambientato nel mondo della danza in cui la Portman e la Kunis cercheranno di scannarsi.
In prima mondiale, dopo l'inaugurazione, intorno alle 19:00.
Lo segue alle 22:00 il fuori concorso INGWU FENGYUN – CHEN ZHEN (LEGEND OF THE FIST: THE RETURN OF CHEN ZHEN) di Andrew Lau.
In mandarino, sottotitolato, l'imperdibile terzo episodio del personaggio che fu di Bruce Lee. Azione e superproduzione dall'Asia... con furore
E alle 00:00 fuori concorso, perché altrimenti non ci sarebbe storia...
MACHETE di Robert Rodriguez ed Ethan Maniquis. Attesissimo spin-off di Grind-house, che non piacerà a Fofi, ma di sicuro divertirà!
Quando si dice partenza col botto!
Etichette:
cinema,
Mostra del Cinema,
Venezia
lunedì 16 agosto 2010
Thanks Juggalos!
Hanno tentato di linciare Tila Tequila, questo il resoconto preso da
www.myfoxatlanta.com
in inglese, of course, ma per invogliarvi a tradurre, prima c'è anche un piccolo resoconto tratto da
www.corriere.it
LOS ANGELES - Tila Tequila è stata aggredita mentre era sul palco a Chicago, durante il festival Gathering at Juggalos, e ha dovuto essere medicata.
Il suo portavoce ha detto a E!Online che l'attacco è stato terribile e che c'é stata una denuncia. Parte del pubblico ha iniziato a tirarle oggetti durante la sua esibizione.
'Dei ragazzi mi tiravano delle pietre enormi, bottiglie di birra che mi hanno tagliato l'occhio, mi hanno quasi bruciato i capelli con i petardi e mi hanno perfino tirato escrementi" ha detto la starlette al sito Tmz.
Tila Tequila Attacked at Juggalos Music Festival
(NewsCore) - A sheriff in the Illinois county where online star Tila Tequila was pelted with feces, rocks, glass, and fireworks while performing at the Gathering of the Juggalos music festival said “things got out of hand” at the event, TMZ reported Sunday.
Hardin County Sheriff Tom Seiner said deputies were already on the scene at the Gathering in Cave-in-Rock, Ill., due to reports of a stabbing when Tequila, 28, took the stage.
Recounting the Saturday incident to TMZ, Tequila wrote, “DUDES were throwing HUGE STONE ROCKS in my face, beer bottles that slit my eye open, almost burnt my hair on fire cuz they threw firecrackers on stage.”
Seiner said Tequila, who became a star on MySpace, also complained that feces were thrown while she performed.
When Tequila left the stage with her bodyguard and other security personnel, she said a large crowd of people followed them to her trailer, surrounded it and broke the trailer’s windows.
Seiner said officers will be checking YouTube for videos of the event in the coming days to see if there is video of the attacks on Tequila, but said it is difficult to identify perpetrators in a crowd of thousands. He called the Gathering of the Juggalos a "nightmare."
TMZ on Sunday posted a 12-second video clip of Tequila's performance. In the video, one audience member is seen trying to get on stage before getting thrown off by security. Moments later, items start flying from the audience towards Tequila.
In the video Tequila is heard screaming, "I ain't going nowhere!" while she performed on stage.
Comedian Tom Green came on stage to try to diffuse the situation but the crowd continued to hurl objects at Tequila.
Tequila said Saturday that she would sue the organizers of the Gathering. “Pretty soon the owners who run the Juggalos will be bankrupt,” she wrote on Twitter. “My attorney Alan is already on it. This is disgusting behavior from men.”
The Gathering of the Juggalos is an annual music and wrestling festival organized by the Michigan rap group Insane Clown Posse (ICP). This year’s Gathering lineup featured Lil’ Kim, Naughty by Nature, comedians Tom Green and Gallagher, porn actor Ron Jeremy and many others, in addition to ICP and Tequila.
Devoted ICP fans are known as Juggalos, and often wear clown makeup in imitation of members Violent J and Shaggy 2 Dope.
Juggalos have been classified as a gang in at least four U.S. states, though fans claim Juggalos are a “family” and not involved in organized gang activity.
Etichette:
musica,
televisione
Iscriviti a:
Post (Atom)