lunedì 24 maggio 2010
Hitler icona di style
L'importante è che se ne parli... quindi campagna pubblicitaria perfettamente riuscita!
Condita dal solito sdegno italiota, che mi pare davvero inopportuno:fossero solo questi i problemi dell'Italia saremmo fortunati.
Una provocazione davvero banale, una tipologia di marketing volgare e proprio per questo efficace. Peccato per il tentativo mitigante del titolare dell'agenzia pubblicitaria: "...abbiamo ridicolizzato Hitler...Tra qualche settimana realizzeremo altri manifesti con l'immagine di Mao Zedong."
Vuoi mettere un bel:" abbiamo utilizzato Hitler perché lo riteniamo un icona di stile!"!?
Che occasione sprecata...
fonte: ansa.it
PALERMO - Il presidente provinciale di Palermo dell'Anpi (l'Associazione nazionale partigiani d'Italia) Ottavio Navarra ha inviato una lettera aperta al sindaco di Palermo e ai vertici delle forze dell'ordine e della magistratura per segnalare che in città è stato installato da qualche settimana un enorme cartellone pubblicitario di un negozio di moda con l' immagine di Hitler, in posizione trionfante in divisa militare colore rosa, con la scritta: "Cambia stile".
"Non comprendiamo - si legge nella nota - come le Autorità cittadine abbiano potuto consentire la istallazione di tale cartello e ne chiediamo come Anpi di Palermo l'immediata rimozione". Navarra conclude sottolineando che "questo grave fatto turba gli animi dei democratici palermitani, offende quanti hanno combattuto per abbattere il nazifascismo e viola i nostri principi democratici e costituzionali". Nei giorni scorsi una analoga protesta era stato sollevata da alcuni consiglieri comunali del Pd, mentre l'agenzia che ha ideato la campagna pubblicitaria aveva difeso l'iniziativa sostenendo che il cartellone ha chiaramente un intento provocatorio e non intende in alcun modo fare apologia del nazismo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento